Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Lo ha annunciato il ministro Cancellieri al Senato

Catturato in Francia il serial killer Bartolomeo Gagliano


Catturato in Francia il serial killer Bartolomeo Gagliano
20/12/2013, 15:15

FRANCIA (AGGIORNAMENTO DELLE ORE 15: 15)  -  È stato catturato Bartolomeo Gagliano, il serial killer evaso durante un permesso premio dal carcere di Genova. 

Lo ha riferito il ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, al Senato. Stando a quanto si è appreso, Gagliano è stato catturato a Mentone, in Francia, non distante dal confine con l'Italia.

Il ministro  Cancellieri, stamane,  aveva  lanciato accuse verso i responsabili della fuga, il magistrato di sorveglianza e lo stesso carcere di Marassi: riferendo alla Camera sulla vicenda,il Guardasigilli aveva detto che sia il magistrato di sorveglianza che il carcere erano a conoscenza dell'ampio curriculum criminale di Gagliano.

“Non è da un singolo episodio che si possono trarre conclusioni affrettate ed emotive su istituti irrinunciabili per l'attuazione del principio costituzionale della rieducazione della pena”, aveva  tuttavia sottolineato il ministro.

“La vicenda ha destato allarme e preoccupazione nell'opinione pubblica. Di questo, nel rispetto dell'autonomia ed indipendenza del Giudice, intendo farmi carico anche approfondendo ulteriormente l'accaduto. Per questo motivo ho disposto che venga condotta una completa indagine conoscitiva”, aveva poi aggiunto il ministro.  

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©