Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Cava dei Tirreni, Gdf sequestra costruzione abusiva


Cava dei Tirreni, Gdf sequestra costruzione abusiva
22/09/2009, 13:09


Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi in materia di tutela ambientale e controllo economico del territorio, disposti e coordinati dal Comando Provinciale di Salerno, i militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno hanno sottoposto a sequestro nel Comune di Cava dei Tirreni, in località Badia, l’ampliamento di una preesistente costruzione. L’operazione è scaturita da una segnalazione di presunti abusi edilizi pervenuta al numero di pubblica utilità “117” attivo presso la Sala Operativa del locale Comando Provinciale.
Il sequestro ha riguardato un locale di mq. 210 oltre all’area di cantiere di mq. 300 circa. Tre comproprietari, di cui uno titolare della ditta esecutrice ed il direttore dei lavori, sono stati deferiti alla competente Autorità per i reati di danneggiamento, deturpamento ambientale, oltre alle connesse violazioni in materia urbanistica e paesaggistica.
L’intervento è stato effettuato con la collaborazione del personale del Comando Polizia Municipale e dell’Ufficio Tecnico del Comune di Cava de’ Tirreni.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©