Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

"Agnese e Paolo sono di nuovo insieme"

Celebrati i funerali di Agnese Borsellino

"Quello di Agnese è stato un martirio bianco"

Celebrati i funerali di Agnese Borsellino
06/05/2013, 16:07

PALERMO -   Si stanno svolgendo  i funerali di Agnese Borsellino nella Chiesa di S. Luisa di Marillac. Palermo ha reso omaggio  alla  moglie del magistrato. I giovani di destra, hanno affisso striscioni con la scritta:
"Agnese e Paolo sono di nuovo insieme”.  Presenti al rito oltre ai  familiari, tanti politici illustri come il presidente del Senato Pietro Grasso e per il governo i ministri dell'Interno e della Giustizia Angelino Alfano e Anna Maria Cancellieri. Presente anche il procuratore di Palermo Francesco Messineo con gli aggiunti, il procuratore generale Roberto Scarpinato, il capo della Polizia Alessandro Marangoni, il comandante dei carabinieri Leonardo Gallitelli, della Guardia di finanza Saverio Capolupo.
La bara è stata  portata a spalla, anche dal figlio Manfredi. “Nei momenti di commozione, tutti piangono sulle bare dei morti. Quando si è vivi non c'é altrettanto impegno ad andare incontro alle richieste che vengono dai vivi". Ha dichiarato  Antonio Ingroia ai funerali di Agnese Borsellino. "Agnese  da viva proseguiva quella ricerca di verità che Paolo aveva portato avanti da vivo". Il Parroco Don Cosimo Scordato ha poi detto: “Quello di Agnese è stato un martirio bianco.  Agnese Piraino Leto ha inseguito il desiderio di conoscere tutta la verità"  

 

Commenta Stampa
di Titti Alvino
Riproduzione riservata ©