Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Centenario della morte del Beato Alfonso Maria Fusco, domani iniziano le celebrazioni


Centenario della morte del Beato Alfonso Maria Fusco, domani iniziano le celebrazioni
03/02/2010, 10:02


NAPOLI - Iniziano domani le celebrazioni della Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista in onore del “centenario della nascita al cielo” del proprio fondatore, il Beato Alfonso Maria Fusco. Domani, giovedì 4 febbraio, alle ore 17 sarà presentato il libro “Alla scuola del Beato Alfonso Maria Fusco”, una serie di scritti a contenuto pedagogico a cura della Congregazione, che si terrà presso la Parrocchia Santa Maria delle Grazie di via da Vinci.
Il libro sarà illustrato dal docente universitario Michele Corsi, dal sacerdote don Luigi La Mura, dai docenti Loredana Simoncig ed Eleonora Zappalà, moderati da don Ciro Galisi, responsabile della Pastorale giovanile nella Diocesi nocerina.
La mattina del 5, alle 10 presso la Casa Madre, premiazione dei vincitori del concorso “I fanciulli sono la speranza della società futura” indetto dal Consultorio “Granello di Senape”, in onore del Beato.
Sabato, invece, in mattinata il Vescovo della Diocesi di Nocera-Sarno, monsignor Gioacchino Illiano, benedirà la nuova Cappella dedicata al Beato, mentre alle 18 nella Collegiata di San Giovanni Battista sarà officiata la solenne celebrazione eucaristica presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli e concelebrata con il Vescovo Illiano ed altri Vescovi e sacerdoti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©