Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

L'incidente è accaduto mentre l'uomo lavorava in un cantiere

Cesano Boscone: grave un operaio schiacciato da un pilone


Cesano Boscone: grave un operaio schiacciato da un pilone
15/03/2010, 19:03

MILANO - Ancora un nuovo incidente sul lavoro. A Cesano Boscone un operaio di 37 anni, C.M., italiano, è stato travolto, stamane poco prima delle 11.30, nel cantiere di via Kennedy, dove da poco sono ripresi i lavori per la realizzazione della Scuola Civica di Musica.
Il lavoratore, che era a terra con un collega, stava smontando e movimentando un cassero, nome tecnico della struttura che serve per contenere il calcestruzzo durante le gettate, ed è stato parzialmente da questa, che aveva un peso di circa 500 kg, riportando vari politraumi alla spalla e agli arti superiori.
Sul sono subito giunto due ambulanze, in quanto all'inizio si pensava che fossero due le persone coinvolte, i Vigili del Fuoco di Milano e l'elisoccorso, atterrato al parco Sandro Pertini.
L'uomo, dopo esser stato stabilizzato è stato trasportato all'ospedale Niguarda di Milano in elicottero. Per quanto riguarda una prima diagnosi al Niguarda, l'operaio presenta schiacciamento della parte superiore del corpo; prognosi riservata.
Indagini sono in corso per stabilire la dinamica dell' accaduto e le responsabilità.

Commenta Stampa
di Mario Aurilia
Riproduzione riservata ©

Correlati