Cronaca / Droga

Commenta Stampa

Chiaiano, arrestato corriere con 5 kg di hashish


Chiaiano, arrestato corriere con 5 kg di hashish
08/05/2013, 11:47

Gli agenti del Commissariato di Polizia Chiaiano, hanno arrestato il 33enne pregiudicato del Quartire Barra  in quanto accusato di trasporto e detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente, nonché resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il 33enne, già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato inoltre denunciato in stato di libertà per il reato di guida senza patente in quanto mai conseguita.

 L’arresto è avvenuto in Via G.A. Campano dove i poliziotti stavano svolgendo un apposito servizio destinato all’intercettazione di corrieri della droga  che da una recente attività investigativa erano sembrati attraversare di frequente l’arteria stradale. Gli agenti erano in direzione Chiaiano quando verso le 17.00 lo hanno incrociato mentre, in sella ad un Piaggio Beverly, transitava in senso opposto. Alla loro vista ha improvvisamente accelerato l’andatura. Il gesto ha quindi insospettito i poliziotti che hanno invertito il senso di marcia per inseguirlo. Iacovelli per tutta risposta ed incurante del traffico veicolare, ha accelerato, ma vistosi intercettare dai Falchi del Commissariato, ha prima finto di rallentare per poi improvvisamente accelerare fino ad investire in pieno una moto della Polizia, rovinare al suolo e darsi ad una fuga a piedi verso Piscinola.

I poliziotti, nonostante le lesioni e lo stordimento per la forte caduta, hanno subito raccolto un sacchetto con dell’hashish che il 33enne custodiva nel suo motociclo per poi mettersi alle sue calcagna inseguendolo tra le autovetture che transitavano. Dopo 300 metri sono poi riusciti finalmente a raggiungerlo e con non poche difficoltà a bloccarlo.

L'uomo  è stato pertanto arrestato e dopo un’attenta perquisizione, nel vano sottosella del motociclo è stata trovata dell’altra hashish che sommata a quella trovata nel sacchetto, ha portato al sequestro totale di oltre 5 chilogrammi di sostanza stupefacente.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©