Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Chirico: “Regolamento per il recupero della morosità relativa ad immobili ad uso abitativo”


Chirico: “Regolamento per il recupero della morosità relativa ad immobili ad uso abitativo”
15/03/2012, 14:03

 Il Commissario Straordinario dell’Istituto Autonomo per le Case Popolari della Provincia di Salerno ha approvato il Regolamento per il recupero della morosità relative ad immobili ad uso abitativo.
Il testo, deliberato con la condivisione delle Organizzazioni Sindacali di categoria Sicet, Sunia, Uniat, Unione Inquilini ed Asso Casa, disciplina le dilazioni di pagamento concedibili in caso di morosità degli utenti, in adesione all’art.56 commi 4 e 5 della Legge Regionale n.1 del 2008.
«In questo momento di particolare difficoltà socio-economica, il nostro intervento – ha spiegato il Commissario Straordinario, dott. Gaetano Chirico – è teso innanzitutto al miglioramento delle relazioni con l’utenza, andando incontro a coloro che, pur violando le norme contrattuali, hanno obiettive difficoltà nei pagamenti. Questa misura si aggiunge al Fondo di Solidarietà, già approvato precedentemente, per il miglioramento della qualità dell’azione dell’Istituto e dei rapporti con gli assegnatari. Sono soddisfatto – ha concluso Chirico – anche dell’assenso ottenuto dalle organizzazioni sindacali nell’ambito del tavolo di concertazione sempre aperto».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©