Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Cinematerapia, fiabaterapia e social dreaming ad Avellino


Cinematerapia, fiabaterapia e social dreaming ad Avellino
06/02/2013, 14:24

Dopo la tanta attenzione e partecipazione alle prime edizioni, tornano i seminari di cinematerapia e fiabaterapia allo studio “Psicologia e Psicoterapie Espressive” di Avellino, che tanto interesse hanno attirato sul territorio regionale. Oltre ai seminari di cinematerapia e fiabaterpia, il ciclo di eventi quest’anno si arricchisce anche di un altro appuntamento: il “social dreaming”. Con ognuna di queste attività, nate sulla scorta delle esperienze precedenti, si punta a promuovere un approccio scientifico e pragmatico alla vita per affrontarne gli aspetti più complessi. Tutti gli incontri comprendono un laboratorio di psicoterapia.

Si inizia sabato 9 febbraio 2013, dalle ore 16 alle 20, con la prima tappa del seminario del ciclo “Quando il cinema diventa psicoterapia” dal tema “Incomprensioni e delusioni, una comunicazione difficile”. Si proseguirà secondo il seguente calendario: 23 febbraio 2013 ore 16 – 20, "Social Dreaming", 2 marzo 2013, dalle ore 16 – 20, seminario del ciclo "Quando il cinema diventa psicoterapia", 23 marzo 2013 dalle ore 16 alle 20, tornano i seminari del ciclo "Quando la fiaba diventa psicoterapia", 6 aprile 2013, dalle ore 16 alle 20, si ritorna al ciclo "Quando il cinema diventa psicoterapia"; 20 aprile "Social Dreaming"; 27 aprile e 25 maggio 2013 si prosegue con due seminari del ciclo "Quando il cinema diventa psicoterapia", 8 giugno 2013, seminario del ciclo "Quando la fiaba diventa psicoterapia", 22 giugno 2013 si conclude con un altro incontro del ciclo "Quando il cinema diventa psicoterapia".

Gli incontri rappresentano uno strumento utile per psicologi, psicoterapeuti, studenti, professionisti che vogliono accrescere le proprie competenze, per chi è attratto dalla psicologia-psicoterapia e vuole capirne di più, e per chi vuole riflettere su momenti importanti della vita. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©