Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Circumvesuviana, Cuomo (Anci Campania): "Situazione insostenibile, parteciperò a manifestazione di protesta"


Circumvesuviana, Cuomo (Anci Campania): 'Situazione insostenibile, parteciperò a manifestazione di protesta'
07/12/2012, 14:29

Il presidente di Anci Campania, Vincenzo Cuomo, raccoglie l’appello dei pendolari e annuncia la sua partecipazione alla manifestazione di protesta indetta per il prossimo 12 dicembre alla stazione della Circumvesuviana di Porta Nolana.
 
La situazione è insostenibile – ha affermato Cuomo –. A causa dei disservizi dell’azienda, dei continui ritardi e delle soppressioni a catena in queste ultime settimane  migliaia di cittadini dell’area a est di Napoli e dei Comuni del Vesuviano stanno incontrando enormi difficoltà a spostarsi. La Regione deve intervenire al più presto”.
 
Già ad aprile – ricorda il presidente dell'associazione regionale dei comuni scrissi al presidente della giunta regionale Caldoro e all’assessore ai Trasporti Vetrella per invitarli a trovare al più presto una soluzione. Sono passati otto mesi e non solo i problemi non sono stati risolti ma la situazione è decisamente peggiorata. Dal canto nostro, durante l’ultimo tavolo del partenariato, abbiamo lanciato una proposta, utilizzare parte del fondi europei destinati a 5 grandi progetti non ancora cantierabili e quindi difficilmente realizzabili per finanziare il settore dei trasporti. Si tratta di circa 800 milioni di euro, che potrebbero subito ridare fiato al comparto. Le istituzioni devono dare risposte immediate, il diritto alla mobilità di tanti cittadini non può essere mortificato in questo modo”.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©