Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

A Torre del Greco partono i lavori con Cascetta

Circumvesuviana: parte il restyling di 40 stazioni


.

Circumvesuviana: parte il restyling di 40 stazioni
11/01/2010, 13:01

TORRE DEL GRECO - La Circumvesuviana riparte dalla ristrutturazione di 40 stazioni, tra queste anche la fermata di Torre del Greco. per avviare i lavori questa mattina nel piazzale antistante la stazione sono giunti l’assessore regionale ai trasporti Ennio Cascetta e l’amministratore delegato della Circumvesuviana Bruno Spagnuolo.
Ogni giorno sono centinaia di migliaia i viaggiatori che utilizzano i treni della vesuviana chi per lavoro o per studio ma anche tanti turisti che raggiungono Sorrento in carrozza.
Ma la circumvesuviana non è scissa dal territorio dei comuni che attraversa ma è parte integrante degli stessi ed è giusto che le stazioni decantino con le immagini le bellezze delle città collegate dalla rete di trasporti.
Per la femata della quarta città della Campania è stato scelto il tema del corallo. L’oro rosso infatti grazie alla collaborazione di Assocoral sarà il soggettto di pannelli e gigantografie che abbelliranno la stazione regalando ai passeggeri una visione tutta nuova della stazione. All’iniziativa parteciperanno anche gli alunni dell’Istituto d’Arte di Torre del Greco che disegneranno dei pannelli.
Ma l’impegno della circumvesuviana non sarà limitato al solo restyling. Infatti la Circumvesuviana ha dato disponibilità al comune di Torre del Greco per iniziare un progetto che preveda la copertura della stazione con la creazione di posti auto.

Commenta Stampa
di Mario Aurilia
Riproduzione riservata ©