Cronaca / Giudiziaria

Commenta Stampa

Nuova sentenza della Corte d'Appello di Brescia

Cittadella: il bimbo conteso tornerà a stare col padre


Cittadella: il bimbo conteso tornerà a stare col padre
20/05/2013, 12:03

CITTADELLA (PADOVA) - Torna ancora al centro dell'attenzione la vicenda del piccolo Leonardo, il ragazzino di Cittadella - in provincia di Padova - strappato con la forza alla madre e le cui immagini mentre veniva trascinato via dalla sua casa fecero il giro delle Tv e del web.
Questa volta a causa della Corte d'Appello di Brescia che ha capovolto la sentenza della Corte di Cassazione di marzo (che stabiliva il ritorno del bambino a casa dalla madre), stabilendo che sarà il padre ad averne la custodia completa e potrà esercitare la patria potestà. Comunque la madre avrà ampio diriotto di visita. In ogni caso, per i servizi sociali il compito non è finito: data l'elevata conflittualità dei genitori, dovranno fare da supervisori nel caso di scelte importanti per il futuro del ragazzo. 
La Corte d'Appello di Brescia non ha fatto altro che confermare la sentenza di primo grado, che stabiliva anche in quel caso la custodia al padre, compreso quell'assurdo medico che è la Pas (sindorme da alienazione genitoriale) che nessun manuale di psichiatria degno di questo nome riconosce. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©