Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Cittadino aiuta un poliziotto ad inseguire un uomo violento: Arrestato


Cittadino aiuta un poliziotto ad inseguire un uomo violento: Arrestato
22/07/2011, 13:07

NAPOLI - Gli agenti del Commissariato Pianura hanno arrestato Rosario d’ Anna di 42 anni, resosi responsabile del reato di violenza, resistenza e lesioni a P.U. I poliziotti, ieri sera , nel transitare in via Pallucci, hanno notato un’autovettura che procedeva controsenso invadendo la carreggiata occupata dalla volante. Immediatamente intervenuti , i poliziotti hanno intimato l’ Alt alla vettura in fuga e approfittando dal traffico cittadino , un agente è sceso dall’ auto per bloccare il malvivente. Quest’ ultimo, noncurante, ha invertito il senso di marcia fuggendo in Via Carrà.
Pertanto, un cittadino trovatosi sulla scia dell’ auto del fuggitivo, ha fatto salire il poliziotto a bordo e ha proseguito l’ inseguimento.
La fuga è terminata quando l’ auto condotta dal D’ Anna ha speronato un’altra volante dell’ Ufficio Prevenzione Generale, giunta in ausilio.
L’ uomo vistosi bloccato, ha tentato di proseguire la fuga a piedi.
Immediatamente intervenuti , gli agenti lo hanno bloccato ed arrestato.
L’ auto condotta da D’ Anna, era stata rubata poco prima a Quarto.
I poliziotti, per le ferite riportate sono dovuti ricorrere alle cure mediche ospedaliere. L’ uomo, in mattinata sarà giudicato con il rito per direttissima.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©