Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

CNG e Società Geologica Italiana insieme per le geoscienze al servizio della nazione


CNG e Società Geologica Italiana insieme per le geoscienze al servizio della nazione
13/07/2011, 16:07

Il Presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi (CNG), Gian Vito Graziano, ha incontrato il Presidente della Società Geologica Italiana, prof. Carlo Doglioni, Dipartimento Scienze della Terra dell’Università Sapienza di Roma.
“Insieme per sensibilizzare, promuovere e far conoscere. Questo è il nostro spirito comune – ha affermato Graziano – perché l’obiettivo è quello di contribuire al progresso, alla valorizzazione e alla diffusione delle conoscenze geologiche non solo nei loro aspetti teorici ma anche in quelli applicativi”.
La Società Geologica Italiana, di cui oggi è Presidente Carlo Doglioni, è stata fondata nel 1881 ed è la più antica e numerosa delle associazioni scientifiche italiane nel campo delle Scienze della Terra. L’incontro con Doglioni è stato di fondamentale importanza al fine di elaborare una strategia comune che punti allo sviluppo della geologia italiana, per diventare un punto di riferimento e forza nel vitale quotidiano rapporto Terra-Uomo, al fine di un utilizzo sostenibile delle risorse e di una seria attività di prevenzione dai rischi naturali, che passano per una più approfondita conoscenza della storia, struttura e funzionamento del nostro pianeta.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©