Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

Arrivano le etichette con nomi e soprannomi

Coca-cola, via il logo dalle bottiglie


Le nuove bottiglie 'personalizzate' della Coca-Cola
Le nuove bottiglie "personalizzate" della Coca-Cola
10/05/2013, 18:03

STATI UNITI - Al via l’iniziativa “Condividi una Coca-Cola” e addio al logo della Coca-cola su bottiglie e lattine. Da metà maggio fino ad agosto, il celebre marchio sarà sostituito in Italia dai 150 nomi di battesimo, soprannomi, e modi di dire più diffusi tra i giovani dai 13 ai 19 anni nel nostro Paese. Da Valentina a Stefano. Da ‘mamma’ a ‘amico’. Da ‘il Fenomeno’ a ‘la Stilosa’. Una campagna di personalizzazione, spiega Coca-cola, mai realizzata in Europa.

“L’idea nasce dal desiderio di essere sempre più vicini al nostro pubblico e diventare, sempre più, la bevanda di tutti” spiega Fabrizio Nucifora, direttore Marketing di Coca-Cola Italia. La “personalizzazione” di bottiglie e lattine è una novità, anche per il resto dell'Europa.

La Coca-Cola, intanto, ha deciso di impegnarsi nella lotta contro l'obesità negli Stati Uniti. Il colosso americano ha infatti deciso di cancellare la pubblicità diretta ai bambini sotto i dodici anni e soprattutto di scrivere sulle bottiglie le calorie dei suoi prodotti.

 

Commenta Stampa
di Felice Massimo de Falco
Riproduzione riservata ©