Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

COISP: Scope e ramazze in distribuzione ai poliziotti italiani!


COISP: Scope e ramazze in distribuzione ai poliziotti italiani!
31/03/2011, 14:03

“Gli effetti dei tagli ai bilanci ministeriali si erano già fatti sentire in passato, ma ora si sta veramente toccando il fondo, scopando il barile.

Dal prossimo 1° aprile, come è noto, saranno ridotti del 30% i fondi gestiti dalle Prefetture italiane e destinati ai contratti di pulizia degli Uffici della Polizia di Stato.

Il COISP, che ha già inviato una lettera di protesta al Dipartimento della P.S. sulla vicenda, ha però scoperto che saranno distribuiti a breve, negli Uffici Capoluogo e Sedi Compartimentali, "quantitativi di kit di pulizia adeguati ad iniziare la sperimentazione del ‘self cleaning’ da parte degli appartenenti agli uffici, individuati, senza eccezione alcuna tra tutti i ruoli".

I kit di pulizia denominati "Polizia Efficiente Serena Consapevole Economica", saranno distribuiti dalla ditta incaricata nel giro di pochi giorni. Per il Palazzo del Viminale, è prevista anche una cerimonia ufficiale alla presenza del Ministro degli Interni Maroni e del Ministro per l'Innovazione Brunetta, tra i promotori dell'iniziativa.

Appare inverosimile che si sprechi denaro pubblico per l'acquisto di questi kit di pulizia, mascherando l'ennesimo schiaffo alla dignità delle Forze dell'Ordine e facendolo passare come cambiamento funzionale ed efficace.

Il COISP esprime la propria amarezza per il parere favorevole all'iniziativa espresso dalle OO.SS. SAP-SIULP e UGL che hanno plaudito all'idea, in quanto, a loro dire, sarà la "contropartita" di importanti concessioni promesse da "altissimi esponenti" del Governo, in una riunione riservata avvenuta presso il Ristorante "Oasi del Pesce" di Via Casilina a Roma alla presenza dello stesso Brunetta.

Il COISP invita tutti i colleghi a vigilare affinché i turni "di ramazza" siano equamente distribuiti tra tutti i ruoli e le funzioni, compresi Direttivi e Dirigenti, segnalando ogni anomalia per iscritto a questa Segreteria Nazionale, nell'apposita sezione “bacheca” del sito internet www.coisp.it. “. Così un comunicato della Segreteria Nazionale del COISP.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©