Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Comitato Gelatieri Campani: il gelato artigianale ha il gusto della solidarietà


Comitato Gelatieri Campani: il gelato artigianale ha il gusto della solidarietà
18/03/2010, 12:03

CAPRI - Avrà il sapore genuino ed il gusto delizioso della solidarietà, il gelato speciale che tutti i capresi potranno degustare dal 24 al 31 marzo nelle gelaterie isolane che aderiscono all’iniziativa del Comitato Gelatieri Campani.
Un semplice gesto che servirà ad addolcire ed alleviare le sofferenze di numerosi isolani che necessitano quotidianamente di ricevere cure e assistenza in strutture ospedaliere adeguate.
Basterà comprare un coupon al prezzo minimo di 3 euro, per donare un sorriso agli ammalati e raccogliere i fondi per acquistare un’ambulanza adibita al trasporto gratuito dei degenti sulla terraferma.
I proventi ricavati dalla vendita dei coupon, impreziositi dall’immagine stilizzata della mascotte disegnata dall’artista caprese Francesco Guidone, saranno destinati interamente all’Associazione “Croce Azzurra di Padre Pio”.
Duemila i coupon già messi in circolazione, grazie all’attività dei volontari delle varie Associazioni locali che stanno lavorando alacremente per la perfetta riuscita della manifestazione, invitando la cittadinanza e sensibilizzando adulti e bambini con lo slogan “Il gelato artigianale fa bene al cuore e alla mente”.

Di seguito, l’elenco delle gelaterie isolane che hanno ricevuto il kit di 400 coupon (con numero, scopo e finalità del progetto ben in evidenza) e che devolveranno il ricavato della vendita dei gelati alla “Croce Azzurra di Padre Pio”:

- BUONOCORE (Capri)
- BAR ALBERTO (Capri)
- BAR EMBASSY (Capri)
- BAR AUGUSTO (Marina Grande)
- BAR GROTTA AZZURRA (Anacapri)

Per acquistare i coupon e avere maggiori informazioni, è possibile rivolgersi a:

Barbara Miniero (negozio Bim Bum Ba...mi, Anacapri)
Costanza Bozzaotre (negozio Caremma, Anacapri)
Rita Ipomea e Lucia Ciavolino (Parrocchia S. Sofia, Anacapri)
Libreria Faiella (Capri)
Manuela Massa (Capri)
Pierluigi Anastasio (Cinema di Capri)
Ada Gargiulo e Marco Milano (presso istituti scolastici)




La manifestazione caprese del Comitato Gelatieri Campani, rientra nell’ambito delle numerose iniziative previste per celebrare la "II Giornata Europea del Gelato Artigianale", ideata dalla Confederazione delle Associazioni dei Gelatieri Artigianali della Comunità Europea, presieduta dal Presidente Ferdinando Buonocore, ed organizzata il prossimo 24 marzo presso il Parlamento Europeo di Bruxelles, in collaborazione con Longarone Fiere.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©