Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Comitiva barese ruba telecamera a turista americano: 5 denunciati


Comitiva barese ruba telecamera a turista americano: 5 denunciati
07/09/2011, 11:09

Cinque persone, tre uomini e due donne di età compresa tra i 30 e i 34 anni, tutti della provincia di Bari, sono stati denunciati dagli agenti del Commissariato di Polizia di Capri per il reato di furto aggravato commesso in concorso tra loro.

I fatti si sono verificati nella mattinata di domenica. La vittima, un turista americano, all’uscita della funicolare, mentre era intento a fare alcuni scatti fotografici, aveva poggiato a terra una sacca di cotone contenente una video camera. Il tempo di rigirarsi e la sacca era sparita.

Il cittadino statunitense si è pertanto recato presso gli uffici del Commissariato ed ha denunciato il furto.

Gli investigatori si sono quindi subito recati sul posto ed hanno visionato le immagini riprese da una videocamera di sorveglianza della funicolare.

Dall’esame di quanto ripreso è emerso chiaramente che un componente di una comitiva composta da 5 adulti e due bambini, afferra la sacca appena poggiata a terra dal turista e la nasconde sotto un cassonetto per la raccolta dei rifiuti solidi urbani. Trascorso un minuto circa, la riprende ed insieme al resto del gruppo fugge allontanandosi di corsa dal posto.

A questo punto i poliziotti, con alcuni fotogrammi stampati in tasca, si sono messi alla ricerca degli autori del furto. Dopo pochi minuti li hanno quindi rintracciati in Via Tragara.

I cinque turisti pugliesi sono stati quindi identificati e prima che fossero sottoposti a perquisizione personale, una delle donne ha tirato fuori dalla propria borsa la videocamera e l’ha spontaneamente consegnata agli agenti.

La videocamera è stata dunque restituita al legittimo proprietario ed i cinque turisti baresi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©