Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Commercialisti Caserta. Riflettori su "La Riforma del Lavoro: Innovazioni e Criticità della legge Fornero"


Commercialisti Caserta. Riflettori su 'La Riforma del Lavoro: Innovazioni e Criticità della legge Fornero'
15/10/2012, 15:35

       La Commissione Diritto del Lavoro dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta ha organizzato il “Corso di Aggiornamento in Diritto del Lavoro". Il tema sarà: “La Riforma del Lavoro: Innovazioni e Criticità della Legge 92/2012”. Il percorso formativo, strutturato in 4 moduli, prenderà il via (domani) martedì 16 ottobre presso la Sala Convegni del Crowne Plaza e terminerà l’8 novembre prossimo.

       Ad inaugurare il corso sarà il presidente dell’Ordine Pietro Raucci e il consigliere delegato della Commissione Diritto del Lavoro Francesca Sagliocco che spiega: “La riforma del lavoro cosiddetta “Fornero” rappresenta un passaggio fondamentale del processo evolutivo della disciplina e interviene sia sui contratti flessibili che sui licenziamenti, apportando al tempo stesso importanti innovazioni anche in materia di ammortizzatori sociali. L’approfondimento di tale riforma rappresenta un passaggio obbligato in quanto la stessa è destinata ad avere pesanti ripercussioni sia sul piano della gestione d’impresa, specie per quanto riguarda la scelta contrattuale, che sui licenziamenti e sul nuovo ruolo che i professionisti che si occupano di consulenza del lavoro sono chiamati a giocare in tale ambito”.

     La prima lezione avrà come argomento “Nuova disciplina dei contratti di lavoro”, a parlarne saranno: Mariano Casano esperto in relazioni industriali e di lavoro, Elpidio Sorbo Commissione Diritto del Lavoro e Mario Gallo presidente della Commissione Diritto del Lavoro.

Questi i prossimi appuntamenti per il “Corso di Aggiornamento in Diritto del Lavoro”: 25 ottobre, 6 novembre, 8 novembre. Ad ospitarli sempre il Crowne Plaza.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©