Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

COMUNE, QUARTIERI A RISCHIO, PALMIERI: “A BARRA DA CINQUE ANNI PALI SENZA LUCE”


COMUNE, QUARTIERI A RISCHIO, PALMIERI: “A BARRA DA CINQUE ANNI PALI SENZA LUCE”
11/11/2011, 17:11

“Oggi fanno praticamente cinque anni da quanto l’amministrazione comunale ha piantato a via Mastellone, a Barra, i pali della luce senza però mettervi le lampade.
Lo denuncia il consigliere comunale, Domenico Palmieri, capogruppo di Liberi per il Sud del Consiglio Comunale di Napoli, che aggiunge:
“Lì c’è tutto quello che serve, pali, rete elettrica e collegamenti. Caso unico in quel quartiere? Affatto. Oggi, il consigliere municipale Gianluca Maglione ci fa sapere che anche laddove le lampade ci sono e sono praticamente nuove di zecca, come a via Botteghelle, il buio la fa da padrona perché il Comune non prende in consegna le opere compiute e da ben un nano e mezzo”.
“Tutto qui? Per nulla. Gli impianti - aggiunge Palmieri - sono fuori uso anche sul cosiddetto viadotto Tav da quando, alcuni mesi fa, alcuni teppisti l’hanno messi ko”.
“Tutto questo accade in una realtà particolarmente a rischio, quella, per intenderci, finita su tutti i quotidiani nazionali anche per i fatti accaduti, e duramente criticati, durante l’ultima Festa dei Gigli. Allorquando le istituzioni si indignarono e i cittadini, coi giovani in testa, presero le distanze da quei fatti aspettando però, di contro, segnali immediati, se non risposte concrete. Da allora sono passati quasi tre mesi e il ‘buio’ continua a farla da padrona”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©