Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Comuni, Palmieri: "intitolare piazza nuova stazione metro a Falcone e Borsellino"


Comuni, Palmieri: 'intitolare piazza nuova stazione metro a Falcone e Borsellino'
17/09/2012, 15:20

“Il sindaco di Napoli colga l’occasione dell’inaugurazione della nuova stazione Toledo e assuma l’impegno di intitolare il largo dell’incrocio tra via Diaz e via Toledo (vedi foto allegata) ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e alle loro scorte. Quella di oggi ritengo, è un’occasione che non va persa perché sarebbe il modo migliore, a 20 anni dalle quelle orribili stragi di mafia, di dare un significativo segnale di legalità, a Napoli, a pochi metri da uno dei quartieri più ‘difficili’ della nostra città”.

Così il consigliere comunale, Domenico Palmieri, capogruppo di Liberi per il Sud nel Consiglio comunale di Napoli che aggiunge:

“In questo senso, il sindaco potrebbe dunque dar seguito all’ordine del giorno che ho presentato il 13 giugno scorso (vedi allegato) e che l’intera aula consiliare ha fatto proprio approvandolo all’unanimità”.

“Intitolare oggi a Falcone, Borsellino e agli uomini che scortandoli persero la vita sarebbe davvero un bel gesto e sono certo – conclude Palmieri – che accogliendo un’istanza che oggi è dell’intero consiglio comunale il sindaco interpreterebbe il sentire comune dell’intera città”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©