Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Confcommercio, Russo: "Il primissimo bilancio dei saldi estivi è positivo"


Confcommercio, Russo: 'Il primissimo bilancio dei saldi estivi è positivo'
02/07/2011, 14:07

NAPOLI – “Il primissimo bilancio dei saldi estivi è positivo: in una situazione economica asfittica è evidente come gli sconti abbiano incentivato i consumi, rappresentando una boccata di ossigeno per un comparto che comunque attende interventi più strutturali al fine di creare una ripresa che porti sviluppo e lavoro, eliminando le disfunzioni del territorio”. Lo ha detto Pietro Russo, presidente di Confcommercio Napoli, commentando i primi dati relativi all’inizio dei saldi.

“Ovviamente per avere un quadro di insieme più preciso sarà necessario attendere una decina di giorni, confrontando anche le cifre di scenari economici totalmente differenti come la città e la provincia: su questi ultimi territori, in particolare, potrebbero verificarsi le maggiori difficoltà perché la merce acquistata dai negozianti a prezzo pieno viene ora venduta direttamente scontata”.

Bilancio positivo anche a giudizio di Mariolina Formisano, presidente Federcalzature Napoli e del Centro Commerciale di Corso Garibaldi: “Avevo dei dubbi sulla coincidenza tra l’inizio dei saldi e un weekend di inizio estate, invece siamo soddisfatti: lo shopping si sta muovendo, grazie anche al fatto che gli sconti di partenza sono più alti del solito. Ciò ovviamente incentiva i consumi”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©