Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Conferenza del progetto “WWW - World Wide Women”


Conferenza del progetto “WWW - World Wide Women”
27/02/2013, 15:33

Napoli 27 febbraio 2013. Si terrà venerdì 1° marzo, alle ore 11, presso la Sala Conferenze della Fondazione Banco di Napoli, il convegno “Politiche di integrazione sociale e professionale delle donne immigrate”, dedicato al progetto “WWW - World Wide Women”. Promotore dell’evento, la Fondazione ECAP, Istituto per la Formazione Continua e l’Educazione Permanente (Zurigo, Svizzera). Tra i partner anche la Confapi Napoli.

WWW riconosce la necessità di sviluppare modelli formativi innovativi, che permettano alle donne qualificate immigrate nei paesi europei di non restare estromesse dai mercati del lavoro locali.

La partnership del Progetto, giunto a tre quarti del suo percorso, ha deciso di compiere una riflessione pubblica con alcuni dei rappresentanti delle organizzazioni che lo stanno realizzando. A questo scopo prima dell’apertura del Convegno, a partire dalle 9.30, ci saranno alcuni momenti di approfondimento sul Progetto stesso e sulla condizione delle donne nel mercato del lavoro. L’evento è aperto a quanti interessati. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©