Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Continua il maltempo, recuperato un disperso all'Elba


Continua il maltempo, recuperato un disperso all'Elba
22/06/2009, 09:06

Anche stanotte nubifragi al Sud Italia e maltempo e sole che si alternano nelle varie zone d'Italia. Anche se poi c'è qualche notizia positiva, come quella di stamattina, quando hanno recuperato nelle acque intorno all'isola d'Elba, Luca Boncompagni, 46 anni, scomparso ieri mentre stava in barca a vela davanti all'isola toscana. Continuano le ricerche per trovare lo skipper dell'imbarcazione, Gennaro Grillo, 47 anni.
Mentre ieri sono morte altre 4 persone: due donne moldave a Sottomarina, nel tentativo di salvare dal mare in burrasca le rispettive figlie, che si erano allontanate troppo dalla riva e che sono state risucchiate dalle onde; una donna che è rimasta bloccata dall'acqua nella sua auto sotto un cavalcavia nel Salento ed è morta annegata; la quarta - sempre nel Salento - è rimasta chiusa nell'ascensore, a livello del garage, che si è riempito d'acqua.
Ma danni ci sono stati anche altrove. A Napoli, nella zona di Soccavo, sono sprofondate le strade e ci sono state macchine rovesciate per le strade. Inoltre una palazzina è stata evacuata per la dubbia stabilità, a causa delle infiltrazioni d'acqua.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©