Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

ALtri tre giornalisti tolti dalla conduzione in video

Continuano le epurazioni di Minzolini al TG1


Continuano le epurazioni di Minzolini al TG1
31/03/2010, 16:03

ROMA - Grave la denuncia fatta da due consiglieri del Cda Rai in quota al centrosinistra (Nino Rizzo Nervo e Giorgio Van Straten): all'interno del TG1 il direttore Augusto Minzolini sta epurando tutti coloro che a suo tempo non firmarono una lettera di sostegno ai suoi editoriali delle ore 20, smaccatamente pro-governo. Il primo a subirne le ire è stato il caporedattore Massimo De Strobel, pochi giorni fa. Ed oggi è stato comunicato che altri tre giornalisti non firmatari sono stati rimossi dalla conduzione in video: Tiziana Ferrario, Paolo Di Giannantonio e Piero Damosso.
Minzolini ha negato che questo sia vero, parlando di un normale avvicendamento tra i volti del TG: "Sono stati assunti diciotto precari e per dare un segnale di cambiamento al Tg1 bisogna mostrare volti nuovi. Sono decisioni prese da tempo e i documenti, né quelli a favore, né quelli contro, non c'entrano assolutamente niente. Sono liturgie che non mi appartengono".
Certo che comunque si tratta di strane coincidenze che i declassamenti riguardino solo coloro che quella famosa lettera non l'hanno firmata

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©