Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Contrabbando,sequestrate sigarette contraffatte -video


.

Contrabbando,sequestrate sigarette contraffatte -video
27/11/2013, 11:20

NAPOLI - Una tonnellata di tabacchi lavorati esteri, nella disponibilità di due uomini napoletani, sono stati sequestrati dai militari del comando provinciale della guardia di finanza di Napoli nell’ambito di un’operazione di controllo economico del territorio. Parte delle sigarette sequestrate, provenienti dall’Est Europa, sono state rinvenute a bordo di un furgone, individuato dai Finanzieri nella zona dei “Ponti Rossi”.

I militari hanno poi perquisito il deposito di provenienza del furgone, nella zona industriale di Napoli, dove hanno rinvenuto un altro e più cospicuo quantitativo di sigarette di contrabbando. Le operazioni di servizio si sono concluse con la denuncia dei proprietari del deposito e del furgone, due sessantenni napoletani. Le “bionde” sottoposte a sequestro recavano le marche “Jin Ling”, “Classic”, “Minsk” ed “NZ”, molto apprezzate sul mercato clandestino locale.

Il valore del prodotto sequestrato è stato stimato in oltre 250 mila euro e a più di 170 mila euro ammontano i tributi doganali evasi, tenendo conto che sul mercato illegale al dettaglio un pacchetto di queste sigarette viene generalmente ceduto a un prezzo di circa 3 euro. 

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©