Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

Sabato e domenica i giorni peggiori

Controesodo, bollino rosso per il fine settimana


Controesodo, bollino rosso per il fine settimana
24/08/2012, 12:49

ROMA -  Quello in arrivo sarà il primo fine settimana di controesodo su strade e autostrade per i rientri dalle ferie. Secondo l’Anas a situazione inizierà a peggiorare a partire dal pomeriggio di oggi, mentre per tutto il fine settimana si annunciano rallentamenti e attese superiori alle media su tutta la rete stradale e autostradale. Bollino giallo in particolare ai valichi alpini, ai nodi di Genova e di Trieste, sulla direttrice Adriatica, sulla A3 Salerno-Reggio Calabria e in entrata alle grandi aree metropolitane.

Sabato e domenica il bollino si fa, invece, rosso: al nord, inoltre, la circolazione sarà resa ancor più complicata dall’aggravarsi delle condizioni atmosferiche.

Anche in occasione di questa nuova fase di controesodo la circolazione viene monitorata e gestita costantemente dalle squadre Anas presenti sull'intera arteria autostradale, con 330 addetti e 85 mezzi operativi per prevenire qualsiasi tipo di disagio o criticità. Lungo il percorso gli utenti possono seguire gli aggiornamenti sui 40 pannelli a messaggio variabile oppure agli infopoint nelle aree di servizio.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©