Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Controlli a tappeto delle Forze dell'Ordine in costiera Sorrentina


Controlli a tappeto delle Forze dell'Ordine in costiera Sorrentina
12/07/2009, 13:07

Nel week and sono stati effettuati dei controlli straordinario del territorio di Sorrento, Sant’Agnello via terra e dello specchio d’acqua che va da Marina di Puolo (Massa Lubrense) alla spiaggia di Meta di Sorrento.
Il commissariato di Sorrento ha concentrato la sua attività nelle zone di maggiore afflusso turistico in particolare Sorrento e Meta di Sorrento, dove sono stati impiegati anche agenti del IV Reparto Mobile per vigilare sull’afflusso tranquillo presso i lidi di quel Comune.
Il controllo ha portato ad un consuntivo di oltre 200 persone identificate, circa 50 auto e motoveicoli controllati, sono stati elevati 20 verbali d’infrazione al codice della Strada, di cui 15 per guida senza casco o con casco non allacciato e guida al telefonino.
Sono state inoltre segnalate all’autorità giudiziaria:
un uomo di Torre del Greco, perché inottemperante al provvedimento di FVO, un uomo di Arzano, è stato destinatario di un provvedimento di Foglio di Via dal Comune di Sorrento. È stato anche segnalato per violazione alla norma inerente gli stupefacenti un giovane napoletano trovato in possesso di una dose di marijuana.
Sono stati controllati alcuni locali pubblici del centro storico di Sorrento.
Al Corso Italia un locale è stato contravvenzionato poichè sprovvisto dell’autorizzazione comunale per potere fare musica all’aperto.
Inoltre gli agenti della Squadra Nautica dell’Ufficio Prevenzione Generale, impegnati di pattugliamento in mare a bordo degli acquascooter, hanno salvato una giovane 17 enne sorrentina in località Marina di Puolo spiaggia della “pignatella” dove la donna dopo essersi tuffata da alcuni scogli non riusciva più a risalire rimanendo in balia delle onde per il forte vento di maestrale.
I poliziotti, avvistata la giovane, l’hanno avvicinata e fatta salire a bordo di una delle due moto d’acqua, cd. Volanti del Mare. La giovane è stata soccorsa e portata a riva.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©