Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Convegno Giovani Imprenditori a Ischia sabato 20 aprile ore 9.00


Convegno Giovani Imprenditori a Ischia sabato 20 aprile ore 9.00
17/04/2013, 17:10

“Crescere in Italia per competere in Europa. Infrastrutture, Logistica, Trasporti, Turismo”. E’ questo il titolo del convegno in programma sabato 20 aprile alle ore 9.00 ad Ischia, presso l’Hotel Punta Molino. L’incontro è promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Napoli in collaborazione con il Comitato Competitività e Infrastrutture dei Giovani di Confindustria e il Gruppo Giovani dell’Acen.

Se la priorità assoluta è il rilancio dell’industria manifatturiera, lo sviluppo e la qualificazione ulteriore di infrastrutture, logistica, trasporti e turismo possono favorirne la crescita, riattivando l’economia e valorizzando il territorio. A queste, che sono attualmente delle criticità e al tempo stesso delle opportunità, è dedicato il convegno di Ischia.

Dopo gli indirizzi di saluto del Sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino, del Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, del Presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Paolo Graziano, aprirà i lavori il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione, Vincenzo Caputo. Seguiranno gli interventi del Vice Direttore dell’Area Politiche Industriali di Confindustria (Infrastrutture, Logistica, Trasporti), Giuseppe Mele, del Componente del Comitato Competitività e Infrastrutture dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Donatello Aspromonte, del Direttore della Delegazione di Confindustria presso l'Unione Europea,  Gianfranco Dell’Alba, del Presidente della Commissione Industria, Ricerca e Energia del Parlamento Europeo, Amalia Sartori, dell’Amministratore Unico di Artoni Group, Annamaria Artoni, del Presidente di Federturismo, Renzo Iorio, del Presidente di Assoporti,  Luigi Merlo, dell’Amministratore Delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano.

Prenderanno altresì parte al convegno Giuseppe Ruotolo (Direzione Generale Ricerca e Innovazione della Commissione Europea), il Vice Presidente dell’Oice, Dino Altieri, il Vice Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Giorgia Bucchioni, il Presidente Giovani Ance, Filippo Delle Piane, il Componente del Comitato Competitività e Infrastrutture dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Federico Pella, il Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, e il Presidente della Regione Puglia,  Nicola Vendola.

Concluderà i lavori il Responsabile per la Competitività e le Infrastrutture dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Mario Giustino. Modererà il Giornalista di Skytg24, Gianluca Semprini.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©