Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Convegno la donna nell'arte e nel vivere sociale Giovedì 8 marzo al Comune di Capua


Convegno la donna nell'arte e nel vivere sociale Giovedì 8 marzo al  Comune di Capua
07/03/2012, 09:03

Le premesse dell'incontro che, il giorno della festa dedicata alle donne, affronterà a Capua il tema dell'arte al femminile, sono chiarite da Alba Cappella presidentessa dell'Associazione Culturale DAMUSA promotrice dell'evento fortemente voluto dal direttore artistico del Museo d'Arte Contemporanea di Capua (Mac) Luigi Brandi.

"La presenza delle donne nel campo artistico non è marginale né circoscritta ad un mero fatto estetico, bensì, ieri come oggi, ha saputo cogliere ogni aspetto del sociale, da quello più evidente a quello più recondito ed imprevedibile, traducendoli in un linguaggio d'arte che rivela contenuti di alto spessore. Contenuti e temi che hanno travalicato l'ambito intimistico della loro quotidianità per elevarsi a denuncia e a fornire indicazioni e proposte".

Ne parleranno, giovedì prossimo presso la sala consiliare del Comune di Capua a partire dalle ore 17.30, gli storici e critici d'arte Rosario Pinto e Angelo Calabrese, e lo storico nonché direttore del Mac don Giuseppe Centore. Al convegno, moderato dalla giornalista Mariamichela Formisano, interverrà anche il sindaco di Capua Carmine Antropoli.
Seguirà, a partire dalle 19.00 al Mac, un vernissage allietato da interventi musicali di zampogna e armonica.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©