Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Tappa di aprile contesa tra Napoli e Venezia

Coppa America, niente gare a maggio


.

Coppa America, niente gare a maggio
06/11/2012, 11:14

C’è spazio per una sola città nelle regate 2013 di Coppa America. Gli americani hanno infatti eliminato dai calendari la tappa italiana di maggio lasciando in programma un solo appuntamento, ovvero quello di aprile.

Una data che adesso dovranno contendersi Napoli e Venezia. Gli enti locali della Campania si sono messi al lavoro e ieri, in una riunione fiume a Palazzo Santa Lucia andata avanti fino a notte fonda, hanno lavorato per aggiudicarsi l’ambita tappa.

A sorpresa al vertice, che ha visto seduti allo stesso tavolo i rappresentanti di Regione, Provincia, Comune ed Unione Industriali, ha preso parte anche il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni. Una partecipazione che apre le porte all’ipotesi che l’ente camerale potrebbe entrare a far parte dell’organizzazione dell’evento velico mettendo a disposizione una parte delle risorse necessarie.

E coprendo così il buco lasciato dalla Provincia, principale finanziatore delle scorse tappe napoletane, ma che ora rischia di non poter garantire l’impegno in quanto ente orami in dismissione dopo il congedo dell’ex presidente, Luigi Cesaro. La sfida tra Napoli e Venezia, dunque, resta aperta.

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©