Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Corteo animalista a Napoli. "Basta con i Circhi con animali e stop alla vivisezione"


Corteo animalista a Napoli. 'Basta con i Circhi con animali e stop alla vivisezione'
01/10/2012, 11:11

"Napoli e la Campania devono essere in prima fila contro la vivisezione e l' abbandono degli animali - dichiarano il capogruppo dei Verdi Ecologisti al comune di Napoli Carmine Attanasio ed il commissario regionale del Sole che Ride Francesco Emilio Borrelli che hanno partecipato stamane al corteo animalista che si è concluso a P.zza Plebiscito - dopo il triste primato che vede la nostra regione leader nella violenza contro i nostri amici a 4 zampe. Nelle prossime settimane proporremo a tutte le amministrazioni campane di attuare una delibera contro la vivisezione e contro la presenza di circhi con animali nelle nostre città. Il corco deve essere vietato perchè oramai è un tipo di divertimento obsoleto, disumano e inaccettabile".
 
Il corteo di oggi pomeriggio che ha visto la partecipazione di centinaia di partecipanti è stato promosso da Italia Animalista in Movimento per chiedere la chiusura immediata di Harlan - il Centro sperimentale Lager - e per dire ancora una volta No alla vivisezione e alla violenza sugli amici a 4 zampe a partire dalla Campania.

"Dopo la chiusura di Green Hill - dichiarano gli organizzatori - siamo tutti impegnati a far smantellare questo ennesimo luogo di morte dove hanno torturato centinaia di scimmie. Inoltre chiediamo lo stop definitivo dei circhi sui nostri territori".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©