Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il cadavere è stato trovato nelle campagne di Paola

Cosenza, pastore ucciso a colpi di pistola


Cosenza, pastore ucciso a colpi di pistola
27/02/2011, 14:02

PAOLA (COSENZA) - Un pastore di 41 anni, Guido Serpa, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco a Paola, nel cosentino. Il cadavere è stato ritrovato la scorsa notte dai familiari dell'uomo, che lo cercavano da alcune ore, nelle campagne di Paola. Sul luogo del delitto sono intervenuti gli agenti della squadra mobile di Cosenza e del commissariato di Paola.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti l'uomo sarebbe stato raggiunto da quattro colpi di pistola 7.65 in una zona impervia della campagna dove aveva un allevamento di animali, nei pressi della superstrada che collega Paola a Cosenza.
Più di dieci anni fa Guido Serpa era stato arrestato, in seguito ad un grave litigio con un altro pastore rimasto gravemente ferito nella colluttazione, con l'accusa di tentato omicidio e di detenzione e porto illegale di armi. Gli inquirenti ritengono che l'uomo, pur avendo dei precedenti per tentato omicidio, non sia legato ad organizzazioni criminali. Pertanto, anche se non è stata esclusa ancora alcuna pista, le indagini coordinate dal sostituto procratore di Paola, Roberta Carotenuto, si concentreranno sulla pista privata.

Commenta Stampa
di Vanessa Ioannou
Riproduzione riservata ©