Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Nel pomeriggio la visita del presidente Napolitano

Cossiga: migliorate le sue condizioni


Cossiga: migliorate le sue condizioni
13/08/2010, 14:08

ROMA - Sono migliorate le condizioni del presidente emerito Francesco Cossiga. Il senatore a vita, ricoverato da cinque giorni nel reparto di rianimazione del policlinico Gemelli, per l'aggravarsi di un'insufficienza respiratoria, ha passato una notte tranquilla. Infatti Cossiga ha ripreso a respirare spontaneamente e gli è stata ridotta anche la somministrazione dei sedativi.
Il bollettino. "Il miglioramento delle condizioni del Presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga", si legge nel bollettino medico diffuso dalla struttura sanitaria, "ha consentito la riduzione dei supporti artificiali alle funzioni vitali principali. E' presente una ripresa del respiro spontaneo, anche se assistito meccanicamente". "Si è iniziata una prudente e graduale sospensione dei farmaci sedativi. Nelle prossime 48 ore - si legge ancora - si valuterà più precisamente l'evoluzione del quadro clinico".
La visita di Napolitano. Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, rientrato a Roma, dopo un breve periodo di riposo a Stromboli, si recherà nel primo pomeriggio di oggi a far visita al presidente Francesco Cossiga.


 

Commenta Stampa
di Caterina Cannone
Riproduzione riservata ©