Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Costiera sorrentina e Castellammare di Stabia in vetrina alla Bmt


Costiera sorrentina e Castellammare di Stabia in vetrina alla Bmt
30/03/2011, 14:03

Comuni della penisola sorrentina e quello di Castellammare di Stabia, per la prima volta insieme per una promozione turistica comprensoriale.
L'occasione è offerta dalla partecipazione alla XV edizione della Bmt, la Borsa Mediterranea del Turismo, in programma da venerdì, 1 aprile, e fino al giorno 3 alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
La terra delle sirene e la città delle acque saranno presenti all'appuntamento con un proprio spazio, ospitato all'interno dello stand allestito dalla Provincia di Napoli.
“Sarà l'occasione – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – per promuovere, tutti insieme, le bellezze naturalistiche, i siti di interesse storico ed archeologico, l'offerta enogastronomica e culturale del territorio e per aprire nuove opportunità nella promozione della nostra destinazione”.
Attesi alla Bmt, infatti, oltre duecento operatori europei e non solo, selezionati dall’Enit per pianificare la commercializzazione dei pacchetti turistici all’estero.
“L'importanza della manifestazione è duplice - sottolinea l'assessore al Turismo, Gaetano Milano - sia sotto aspetto turistico, sia per rappresentare la vitalità di un territorio rispetto ad una utenza che diventa sempre più esigente, e alla quale bisogna dare risposte di sistema. E' per questo che stiamo lavorando, con gli altri Comuni costieri e con quello di Castellammare di Stabia, ad una offerta strutturata per promuovere le varie peculiarità e per costruire un prodotto di filiera utile a destagionalizzare la proposta turistica”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©