Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Fondazione Onlus che si occuperà di assistenza

Costituita a Fisciano la "United for Africa"


Costituita a Fisciano la 'United for Africa'
04/01/2010, 10:01

FISCIANO - La Camera di Commercio ItalAfrica Centrale comunica che martedì 5 gennaio 2010, alle ore 11 presso il Comune di
Fisciano sarà ufficialmente presentata, in conferenza stampa, la neo costituita Fondazione Onlus “UNITED FOR AFRICA”.

“La Fondazione – spiega il presidente Alfredo Cestari - ha scopo esclusivo di solidarietà sociale. Essa si prefigge un elevato livello di integrazione socio-assistenziale tra l’Italia e l’Africa sub sahariana. Gli obiettivi perseguiti saranno rivolti a tutti i Paesi rientranti nell’area di competenza della Camera di Commercio ItalAfricaCentrale che offre la garanzia di una costante assistenza logistica. L'attività della Fondazione si ispira ai principi di solidarietà e di promozione integrale della persona umana. La Fondazione svolge attività in relazione alla tutela dei soggetti svantaggiati oggetto del proprio scopo istituzionale nei seguenti settori: assistenza sociale e socio-sanitaria; assistenza sanitaria; istruzione; beneficenza; formazione; ricerca scientifica; progetti di cooperazione esterna; promozione di accordi e intese con Enti pubblici e privati.
La Fondazione non ha scopo di lucro. Nell'adempimento dei propri scopi istituzionali, può cooperare con Enti pubblici e privati aventi analoghe finalità. Ringrazio di cuore i soci aderenti ed in particolare Domenico Sessa, presidente della Banca di Credito Cooperativo di Fisciano, attivo in ogni fase della costrizione di United for Africa.
Menzione particolare per il sindaco del Comune di Fisciano Tommaso Amabile “che ha fortemente voluto ospitare la Fondazione nella sua prima uscita pubblica”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©