Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Crollo Afragola: la CRI celere nei soccorsi


Crollo Afragola: la CRI celere nei soccorsi
02/08/2010, 16:08

A seguito del crollo della palazzina che si è verificata nella notte fra il 30 e 31 luglio ad Afragola (Napoli) in via Calvanese, anche la Croce Rossa e stata immediatamente attivata.

I primi a giungere sul posto sono stati i Volontari del Comitato Locale Napoli nord, con mezzi, ambulanze e decine di operatori. Alle prime luci dell’alba (quando ancora il numero delle vittime e di quello delle persone probabilmente coinvolte nel crollo, non era certo) sono state allertate - tramite il commissario provinciale – altre tre ambulanze (provenienti dai gruppi di S. Sebastiano, Mugnano e S. Giorgio) e una squadra di sostegno psicologico, squadra che poi è dovuta effettivamente intervenire giacché le operazioni di soccorso si stanno svolgendo in un clima di grande tensione e la rabbia dei parenti delle vittime più volte si è fatta sentire anche nei confronti delle forze dell'ordine.

Sul posto fin dalle prime battute è stata altresì impiegata una squadra della sezione cinofili (due operatori e due cani specializzati nella ricerca di persone intrappolate sotto le macerie).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©