Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

DA OGGI TELECOM RISARCIRA' IL CLIENTE PER I DISSERVIZI


DA OGGI TELECOM RISARCIRA' IL CLIENTE PER I DISSERVIZI
21/11/2008, 13:11

Telecom ha aggiornato la sua Carta dei servizi, una volta tanto in senso favorevole al cittadino. Infattio sono previsti dei risarcimenti in caso di disservizi, come un ritardo che superi le 48 ore dalla segnalazione di guasto o più di 10 giorni per l'installazione del telefono. E in questo caso l'indennizzo è pari alla metà del canone mensile per ogni giorno di ritardo. Ove ci fossero danni supplementari, nulla vieta comunque di iniziare un contenzioso legale. Anche gli altri gestori telefonici prevono rimborsi ed indennizzi, ma di solito i tempi di intervento sono più lunghi (arrivano a 60 giorni per l'installazione per cui deve venire il tecnico) e i risarcimenti più contenuti o sottoposti a più vincoli burocratici).

Probabile che sulla decisione di questo aggiornamento abbiano influito sia il fatto che la Telecom sta per aumentare il canone di oltre un euro al mese, sia il fatto che sono molti i clienti che si sono diretti verso altri operatori, costringendo quindi l'ex monopolista ad una campagna basata su migliori servizidegli altri per limitare quanto meno i deflussi.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©