Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Decumani: Tentano di sfuggire ad un controllo della Polizia. Arrestato un 19enne


Decumani: Tentano di sfuggire ad un controllo della Polizia. Arrestato un 19enne
09/05/2012, 12:05

I poliziotti del Commissariato Decumani hanno arrestato un giovane di 19 anni, pregiudicato, resosi responsabile del reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Nella tarda serata di ieri, una pattuglia dei “falchi decumani” , in servizio di controllo del territorio, mentre transitava nei pressi di Via Porta Nolana ha intercettato una moto di grossa cilindrata con due persone a bordo che viaggiava a forte velocità. Alla vista della Polizia, il conducente, ha tentato di cambiare direzione accelerando la marcia. I poliziotti, insospettitisi dell’ atteggiamento dei due, li hanno seguiti intimandogli l’ “ALT POLIZIA”.

I due, noncuranti dell’ “ALT” intimatigli, hanno proseguito la folle corsa, durante la quale, a seguito di una pericolosa manovra, sono caduti ed hanno tentato di fuggire a piedi tra i vicoli adiacenti.

Pertanto, un poliziotto, ha raggiunto e bloccato il 19enne che, per sfuggire l’arresto, l’ ha aggredito con calci e pugni . L’ agente, per le ferite riportate è dovuto ricorrere alle cure mediche ospedaliere. Il passeggero della moto, invece è riuscito a guadagnarsi la fuga sparando in direzione del poliziotto, un colpo d’ arma da fuoco facendo quindi perdere le proprie tracce. Gli agenti hanno arrestato il 19enne che, in mattinata sarà giudicato con il rito per direttissima ed inoltre lo hanno denunciato in stato di libertà per guida senza patente, in quanto mai conseguita.Ore contate per il complice.

Commenta Stampa
di Fabio Iacolare
Riproduzione riservata ©