Cronaca / Giudiziaria

Commenta Stampa

Anche in quella occasione l'uomo era alla guida. Morì bimbo

Disastro pullman, l’autista nel 2011 ebbe un altro incidente


Disastro pullman, l’autista nel 2011 ebbe un altro incidente
08/05/2012, 18:05

ROMA - Sarà interrogato oggi in Procura a Padova, Lorenzo Ottaviani, 38 anni. L'uomo, indagato per omicidio colposo plurimo, è il conducente del pullman che quattro giorni fa è rimasto coinvolto in un incidente stradale sull'autostrada A13 dopo essere partito da Aprilia. 5 sono le persone che hanno perso la vita, 18 i feriti.
Le indagini hanno messo in evidenza che Ottaviani, nel 2011 aveva avuto un altro incidente d’auto: anche in quella occasione era alla guida di un pullman e a perdere la vita quella volta fu un bimbo di sei anni.
Intanto, gli inquirenti cercano di ricostruire la dinamica dell’incidente in modo da individuare le giuste responsabilità. Durante la perquisizione dell’abitazione di Ottaviani, gli investigatori avrebbero sequestrato vari medicinali . Tra le ipotesi, infatti, c’è quella che l’autista possa aver assunto dei farmaci per affrontare un viaggio notturno di parecchie ore, interrotto da tre soste. La polstrada sta attendendo, in tal senso, i risultati delle analisi del sangue effettuati sull’uomo dopo la tragedia.
Polstrada e carabinieri proseguono anche gli interrogatori dei passeggeri nel tentativo di ricostruire le fasi prima della fuoriuscita del pullman dalla carreggiata. Gli inquirenti non escludono, tra le varie ipotesi, la possibilità di una distrazione e quella di un guasto meccanico.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©