Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Vittime due somali di 25 e 30 anni

Divampa incendio nel sottopasso di corso Italia. Morti due senzatetto


Divampa incendio nel sottopasso di corso Italia. Morti due senzatetto
27/01/2013, 16:58

Intorno alle 4:30 circa di questa notte, un incendio è divampato nel sottopasso di Corso Italia. A perdere a vita sono stati due senzatetto di nazionalità somala, tra i 25 e i 30 anni. Già da tempo, questo sottopasso era al centro di violente polemiche in quanto il sottopasso in questione è spesso un  rifugio per i clochard e i senza fissa dimora.
I due corpi sono stati ritrovati dai vigili del fuoco, all' interno di una piccola nicchia di uno dei sottopassi del Muro Torto, a due passi da via Veneto. Ancora in corso le indagini ma – almeno per ora - l'ipotesi più probabile è che per scaldarsi dal freddo, nel corso della notte abbiano acceso qualcosa che poi ha innescato l'incendio. Forse cartoni raccolti fuori da un supermercato della zona. Stando ala dichiarazione di un testimone, i due somali sarebbero scesi nel  sottopasso con delle bottiglie di whisky, ritrovate poi vuote dai caschi rossi. Quando i vigili del fuoco sono arrivati per spegnere l'incendio, avvertiti da alcuni passanti, per i due non c'era più niente da fare.
E' in corso un sopralluogo dei vigili del fuoco del nucleo investigativo antincendio e della polizia scientifica per accertare le cause dell'incendio. Ancora in corso anche i primi rilievi sui due per cercare impronti digitali utili all'identificazione dei cadaveri. L'ipotesi sui cui lavorano gli inquirenti è quella di un incidente. Si sta comunque lavorando per escludere qualsiasi altra ipotesi, compresa quella dell'atto doloso. 

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©