Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Domani a Napoli la prima guida georeferenziata della Costa del Vesuvio


Domani a Napoli la prima guida georeferenziata della Costa del Vesuvio
10/12/2009, 15:12


NAPOLI - Appuntamento alle ore 10 domani 11 dicembre presso la sede dell’Ept di Napoli per la presentazione della prima guida georeferenziata della Costa del Vesuvio, ideata e realizzata dalla Tess – Costa del Vesuvio Spa per conto della Regione Campania. La guida è realizzata in doppia versione bilingue, cartacea e virtuale, e rappresenta quindi un utile strumento per accompagnare il visitatore alla scoperta del territorio con informazioni, testi, fotografie, curiosità.
La novità consiste però soprattutto nella realizzazione in parallelo di un Sistema Informativo Territoriale dell’area di pertinenza della Tess, in cui i punti di interesse segnalati nella guida (archeologici, naturalistici, scientifici, religiosi artistici) sono georeferenziati e visionabili sul sito www.tesscdv.it . Il SIT inoltre ospiterà anche centinaia di punti d'interesse complementari in costante crescita grazie alla possibilità di segnalazione da parte degli utenti che visiteranno il sito e che potranno quindi proporre eventuali modifiche ed integrazione tramite un form.
A presentare l’iniziativa interverranno il presidente della Tess - Costa del Vesuvio Spa Leopoldo Spedaliere, l’amministratore dell’Ept di Napoli Dario Scalabrini ed il presidente della terza commissione consiliare regionale Giuseppe Sarnataro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©