Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Domani a Villaricca convegno: "Federalismo Democratico: Nuove Idee per lo Sviluppo Locale nell'area Napoli Nord”


Domani a Villaricca convegno: 'Federalismo Democratico: Nuove Idee per lo Sviluppo Locale nell'area Napoli Nord”
20/02/2012, 13:02

Si terrà domani a Villaricca presso la sala conferenze dell'Associazione ALI (Via Genovesi 5) il 21 alle ore 16.30 il convegno “FEDERALISMO DEMOCRATICO: Nuove Idee per lo Sviluppo Locale nell'area Napoli Nord” promosso dall’'Associazione Eugenio Colorni e dall'Associazione Effedì' – Federalismo Democratico.

Stanchi di sentir parlare di un federalismo fiscale oppressivo, inconcludente e antidemocratico e convinti della necessità di un federalismo autenticamente democratico che trasformi l'oppressione in liberazione, gli organizzatori del convengo intendono promuovere la formazione di una rete federalista democratica a partire dal lavoro teorico e pratico del prof. Luca Meldolesi e dialogando apertamente con le istituzioni e la società civile.

Oltre al prof. Meldolesi, autore di numerose pubblicazioni sul tema del Federalismo Democratico, e ai rappresentanti della rete federalista democratica nazionale, é prevista la partecipazione degli amministratori locali dell'area Napoli Nord, Franco Gaudieri – Sindaco di Villaricca, Venanzio Carpentieri – Sindaco di Melito, Giovanni Porcelli – Sindaco di Mugnano, On. Raffaele Topo – Consigliere regionale. INterverranno inoltre Caterina Farao – Coordinatrice nazionale Associazione Effedì, Mita Marra – Presidente Associazione Colorni.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©