Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Domani conferenza stampa all'Acen


Domani conferenza stampa all'Acen
02/07/2012, 17:07

Domani alle ore 17.00, presso la sede dell’Acen  si terrà la conferenza stampa di presentazione dei primi risultati del protocollo d’intesa siglato nello scorso mese di settembre tra Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Acen - Associazione Costruttori Edili della provincia di Napoli e AFM Edilizia - Associazione per la Formazione Manageriale dell’Ance.
L’intesa nasce per favorire la formazione di profili professionali “tagliati” per le imprese  di costruzione e le pubbliche amministrazioni, dotati di alta professionalità e “skills dedicate in virtù delle sempre più complesse dinamiche del lavoro, creando così un reale collegamento tra il mondo accademico e quello dell’industria.
L’accordo interessa, in particolare, le Facoltà di Ingegneria e di Architettura dell’ateneo federiciano. In forza dell’accordo saranno formati ingegneri e architetti con un alto profilo per soddisfare le attese dell’impresa moderna e inserire professionisti nel settore degli appalti pubblici, dell’edilizia privata e del partenariato pubblico/privato. In sostanza, s’intende fornire risposte concrete alle rinnovate esigenze del mercato del lavoro, in particolare nel settore strategico delle costruzioni.

Alla conferenza stampa interverranno il preside della facoltà di Ingegneria dell’Università “Federico II” di Napoli Piero Salatino, il preside della facoltà di Architettura dello stesso ateneo Claudio Claudi, il presidente dell’Acen Rodolfo Girardi e il presidente dell’organo di formazione manageriale del sistema Ance - AFM Edilizia Ambrogio Prezioso.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©