Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Sabato aumenteranno le nubi

Domenica tornerà il freddo: 10 gradi in meno


Domenica tornerà il freddo: 10 gradi in meno
02/03/2012, 20:03

ROMA – Troppo bello per essere vero: l’ondata di caldo che ha caratterizzato gli ultimi giorni di febbraio e l’inizio di marzo, sta per abbandonare l’Italia. Da domenica tornerà l'inverno, la colonnina delle temperature segnerà ben dieci grandi in meno.
"Un caldo anomalo, ma non eccezionale quello di questi ultimi giorni – osserva il meteorologo Antonio Sanò - perché già nel 2008 si registrarono picchi record di oltre 27 gradi centigradi sulla Pianura Padana”.
Sabato, aumenteranno le nubi e prime pioviggini sulla Liguria annunceranno un peggioramento. Domenica, invece, cambierà il tempo con piogge e temporali al Nordest e piogge al Sud dal pomeriggio. Mentre lunedì 5 Marzo quando aria più fresca dalla Francia, di origine polare marittima, raggiungerà tutte le nostre regioni. Nevicherà copiosamente sulle Alpi e sull'Appennino emiliano e, tra lunedì e martedì, pioggia mista a neve cadrà anche sulle pianure del Piemonte fino a Torino e tanta neve a 300m cadrà sul Cuneese, astigiano, alessandrino, in Liguria e sull'Appennino Emiliano.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©