Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Bonino: “Contatto brevissimo”

“Domenico Quirico è vivo”, il tweet di Mario Calabresi


“Domenico Quirico è vivo”, il tweet di Mario Calabresi
06/06/2013, 20:21

Domenico Quirico, l'inviato del quotidiano La Stampa, attualmente in Siria, di cui non si ricevevano più notizie da diversi mesi è vivo e sta bene. lo ha annunciato il direttore del quotidiano, Mario Calabresi, attraverso un tweet:  "Quirico è vivo e oggi ha parlato con la moglie . E' ancora in Siria , speriamo di riabbracciarlo presto". La notizia è stata pubblicata anche sul quotidiano in cui lavora Domenico Quirico: "E' vivo, lo aspettiamo"."Domenico Quirico sta bene, confidiamo nel lavoro delle nostre autorità per riportarlo a casa. La situazione resta molto delicata", scrive ancora il direttore Calabresi sul suo profilo twitter.
"C'é stato un brevissimo contatto tra Quirico e la sua famiglia" conferma il ministro degli Esteri, Emma Bonino. "La Farnesina - prosegue - è stata subito avvertita e seguiamo costantemente e con tutti i nostri mezzi la vicenda". Il ministro degli esteri ha, inoltre, spiegato che si sta cercando di capire da dove arrivasse la telefonata per avere ulteriori informazioni sulla vicenda.
Anche la Farnesina conferma il breve contatto telefonico avvenuto oggi tra l’inviato della Stampa e i suoi familiari, dichiarando – inoltre – di seguire tutti gli sviluppi della vicenda, mantenendo i contatti con i familiari del giornalista. "In questa fase particolarmente delicata - fa sapere il ministero - si fa appello al senso di responsabilità degli organi di informazione nel divulgare notizie provenienti da fonti non verificate e nel mantenere la linea di riserbo necessaria per favorire l'esito positivo del caso".

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©