Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

L'ex sacerdote compirà 86 anni a fine mese

Don Gelmini ricoverato per un problema al cuore


Don Gelmini ricoverato per un problema al cuore
04/01/2011, 15:01

TERNI – E’ stato ricoverato questa mattina presso l’ospedale Santa Maria di Terni Don Pierino Gelmini. A dirlo, un comunicato stampa diffuso oggi dalla comunità “Incontro”, di cui il prete è fondatore. La causa del ricovero, assolutamente preventivo, è uno scompenso cardiaco dovuto ad una cardiopatia ipertensiva e diabetica. Le condizioni di Don Gelmini sono considerate, dal personale medico della struttura, relativamente stabili, considerata anche la presenza di un pace-maker che l'ex sacerdote porta da cinque anni.
"È presente anche” - si legge ancora nel bollettino medico – “insufficienza renale di moderata entità quale complicazione della nefropatia diabetica e vascolare. Il trattamento farmacologico consiste in diuretici drastici per via endovenosa, farmaci antitrombotici ed insulina per il controllo glicometabolico".
Don Gelmini compirà 86 anni il 20 gennaio. Già presbitero cattolico, è stato dimesso dallo stato clericale dalla Chiesa cattolica nel 2008, dopo una richiesta avviata da egli stesso per difendersi dalle accuse di pedofilia che gli sono state mosse l’anno precedente. Dopo un lungo iter, il processo contro di lui dovrebbe cominciare il 29 marzo prossimo.

Commenta Stampa
di Ornella d'Anna
Riproduzione riservata ©