Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Dottorati in azienda, domani presentazione bandi per le imprese


Dottorati in azienda, domani presentazione bandi per le imprese
03/04/2012, 14:04

Domani, mercoledì, alle ore 9.30, presso la Camera di Commercio di Napoli, in via S.Aspreno, sarà presentato alle imprese il progetto che realizza per la prima volta in Italia i “ Dottorati in azienda”.
L’incontro è promosso da Campania Innovazione – Agenzia Regionale per la Promozione della Ricerca e dell’Innovazione e Camera di Commercio di Napoli con Technapoli, Cesvitec e Promos Ricerche per divulgare le opportunità di innovazione per le piccole e medie imprese campane attraverso la partecipazione al bando “Dottorati in azienda”.
Il progetto finanzia borse di dottorato in discipline scientifiche e tecniche per lo svolgimento di tirocini formativi presso le piccole e medie imprese che abbiano fatto richiesta di iscrizione in un apposito elenco denominato bacheca regionale.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione tra gli assessorati al Lavoro ed alla Ricerca Scientifica della Regione Campania e nasce nell’ambito dei Piani di azione per la Ricerca e l’Innovazione e per il Lavoro.
I lavori saranno aperti dagli assessori alla Ricerca Scientifica ed al Lavoro, Guido Trombetti e Severino Nappi. Intervengono, tra gli altri, Luigi Iavarone, vicepresidente Vicario della CCIAA di Napoli, Giuseppe Zollo, presidente di Campania Innovazione; Paolo Gargiulo, coordinatore AGC 17 della Regione Campania; Vincenzo Vitale, responsabile del procedimento relativo all’ “Avviso pubblico Bacheca regionale di piccole e medie imprese con sede in Campania per tirocini formativi rivolti a dottorandi di ricerca".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©