Cronaca / Sanità

Commenta Stampa

Intervento effettuato su un’anziana

Eccezionale intervento sulla colonna vertebrale all’ospedale “Villa Malta”


Eccezionale intervento sulla colonna vertebrale all’ospedale “Villa Malta”
19/01/2012, 18:01

SARNO – Un delicato quanto eccezionale intervento chirurgico è stato effettuato presso l’ospedale “Villa Malta” di Sarno dall’equipe del dottor Antonio Toro. L’intervento era necessario per un’anziana donna che a causa di una grave  di osteoporosi a causa che le aveva provocato una serie di fratture alla colonna vertebrale che l’avevano resa curva su sé stessa impedendole  di una normale respirazione ed una corretta alimentazione. Così, si è dovuti ricorrere alla sala operatoria per riportare la donna ad una posizione del busto più eretta per consentirle di ritornare a respirare e nutrirsi.
L’intervento del dr. Toro e della sua equipe ha permesso di ridurre del 50% l’angolo di piegatura del busto, riportando le spalle, il collo ed il volto ad una posizione più eretta. L’operazione, perfettamente riuscita, ha migliorato le condizioni di vita della donna, permettendole così di condurre la sua esistenza in modo del tutto normale.
Domani,presso la sala convegni del nosocomio, si terrà una conferenza stampa per illustrare tutti i dettagli del delicato intervento. Alla congresso prenderanno parte la dottoressa Sara Caropreso, Sub Commissario Sanitario Aziendali con funzioni di Commissario straordinario, l’avvocato Marisa Annunziata, Sub Commissario Amministrativo Aziendale, il dottor Vincenzo Crescenzo, Direttore sanitario P.O Villa Malta Sarno ed il dottor Antonio Toro, Direttore U.O.C ortopedia e traumatologia P.O. Sarno.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©