Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Elezioni Amministrative : denunciate dalla polizia irregolarità in alcuni seggi


Elezioni Amministrative : denunciate dalla polizia irregolarità in alcuni seggi
17/05/2011, 12:05

Gli agenti del Commissariato di Polizia San Carlo Arena, nel corso delle consultazioni elettorali, hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria tre persone coinvolte in illeciti verificatesi durante le votazioni nel loro ambito circoscrizionale.

Un rappresentante di lista del partito “ Forza del Sud “ è stato denunciato in quanto aveva votato come elettore sia nella sezione di appartenenza di via Santa Maria Antesecula, che in quella dove esercitava le funzioni di rappresentanza di lista, presso la sezione elettorale di via Catene alle Fontanelle. L’irregolarità è emersa a seguito di un riscontro effettuato dal Presidente del seggio in cui avrebbe dovuto votare come cittadino iscritto all’anagrafe di quella circoscrizione. Il denunciato, poco prima aveva esercitato il diritto di voto con il duplicato del certificato elettorale anche presso il seggio dove svolgeva la funzione di rappresentante di lista.

Nel corso dei servizi di vigilanza, la Polizia è intervenuta presso una scuola dove lo scrutatore di una sezione elettorale ubicata in via Bosco di Capodimonte è stato poi segnalato all’Autorità Giudiziaria per un tentativo di voto di scambio. Lo scrutatore era stato infatti sorpreso dal Presidente del seggio mentre consegnava ad un’altra scrutatrice un bigliettino sul quale era riportata una proposta di acquisto di voto in cambio della somma di 50 euro.

In un altro seggio ubicato in via Nicolardi, il Presidente è stato sorpreso con 6 schede di cui una per l’elezione del Sindaco regolarmente timbrata e vidimata ed altre 5 per l’elezione della Municipalità, prive di timbro e firma, tutte riposte nella tasca della giacca. L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©