Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Disservizi e carenze dal 9 all'11 febbraio

Emergenza acqua, disagi in nove Comuni


.

Emergenza acqua, disagi in nove Comuni
06/02/2010, 14:02

Ancora emergenza acqua nei comuni del Vesuviano. Per consentire l’esecuzione di lavori alle condotte DN 800 e DN 1000 a Boscotrecase, la Regione Campania – Settore Ciclo Integrato delle Acque sarà costretta a disattivare alcuni impianti idrici. A seguito di tali interventi si verificheranno disservizi idrici e mancanze d’acqua a partire dalle ore 18.00 di martedì 9 febbraio in ben nove Comuni. Si tratta di Boscoreale, Boscotrecase, Ercolano, Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Torre Annunziata, Torre del Greco, Trecase. Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà tra mercoledì 10 e giovedì 11 febbraio.
A Boscoreale l’acqua mancherà in via Panoramica, via Balzano, via Barone Massa, piazza Grandi, via Papa Giovanni XXIII e nelle relative traverse. Il ripristino del normale servizio idrico è previsto nella serata di mercoledì 10 febbraio.
A Boscotrecase l’acqua mancherà su tutto il territorio comunale. Il ripristino dell'erogazione idrica è previsto nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 febbraio.
Ad Ercolano si verificheranno mancanze d’acqua nella zona posta a monte ed appena a valle di via Benedetto Cozzolino. Il ripristino avverrà nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11. Per far fronte ai disagi ci saranno fontanine pubbliche presso la sede Gori in via Trentola.
Ad Ottaviano l’acqua mancherà su tutto il territorio comunale. Previste fontanine pubbliche in via Ferrovie dello Stato ed in via Pentelete nei pressi di rione Ina Casa. Il ripristino del normale servizio idrico nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11.  Anche a San Giuseppe Vesuviano e
a Terzigno l’acqua mancherà su tutto il territorio comunale. Le fontanine pubbliche si troveranno in via Pianillo (al confine con Poggiomarino); a Terzigno le fontanine saranno in via Volta.  A Torre del Greco sono previste mancanza d’acqua nelle zone Montedoro, Cappella Bianchini, Ruggiero e Cappella Nuova con ripristino nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11. Si verificheranno, inoltre, abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua ai piani alti degli edifici in località Leopardi. Per tale zona il ripristino avverrà nella serata di mercoledì 10. Non mancheranno fontanine pubbliche in via Nazionale (presso via Lava Troia), in via Litoranea (presso via Ponte della Gatta) ed in via Purgatorio (presso ex mercato ortofrutticolo).
A Torre Annunziata e Trecase  l'acqua mancherà su tutto il territorio comunale. Il ripristino è previsto nella serata di mercoledì 10 febbraio. GORI informa che sarà garantito il massimo impegno al fine di ridurre al minimo i disagi all’utenza.

Commenta Stampa
di Antonella Losapio
Riproduzione riservata ©